Associazione


 

Il 14/02/2015, in Coriano di Rimini si è costituita l’Associazione Culturale “Cenacolo di Andrea

“Il Cenacolo di Andrea” che si prefigge lo scopo di trasmettere e infondere una conoscenza Universale volta a creare una nuova coscienza, orientata allo sviluppo delle potenzialità umane, alla salute ed all’evoluzione del corpo, della mente e dello spirito, alla sensibilizzazione e al rispetto dell’ambiente e della natura, al rispetto dei valori umani di fratellanza, uguaglianza e libertà, al rispetto delle diverse culture e vie spirituali, alla ricerca di unione tra Scienza, Arte e Spiritualità, per creare lo sviluppo di una nuova Umanità.

“Il nostro “stare Insieme” è essere riuniti nella ricerca della verità, animati da uno spirito di analisi, da una volontà di approfondire . Di vedere il vero. E questo”vero” si chiama ” insieme di punti di passaggio” che di volta in volta aprono nuovi orrizzonti.

 

 

La Nostra storia in sintesi.

Il Cenacolo di Andrea è un gruppo di ricerca spirituale che si è formato intorno al Medium Annibale Snelli.

Durante un convegno di ricercatori spirituali , Annibale ha un contatto con un entità Angelica a cui darà il nome di Andrea. Da quel momento Annibale comincià a sviluppare la suà medianità ( latente ). Fino a che nel 1996  avviene senza cercarla la trance ad incorporazione, che è il grado più elevato di medianità. Attraverso Andrea , si sono poi succedute entità disincarnate che con gradualità lo hanno portato a diversi gradi di conoscenza. Il guppo Cenacolo di Andrea inomincia a formarsi nel 1997. Il gruppo e i partecipanti agli incontri, attraverso il dialogo con questi Maestri della dimensione Spirituale  cercano di comprendere la realtà della vita sotto varie sfacettature. Sia quello terreno da un punto di vista psicologico con le sue necessità esistenziali, sia a quello spirituale basato sulla conoscenza delle leggi che governano l’Universo e le  energie sottili che ci circondano. Nel 1999 il gruppo incontra Roberto Buscaioli e il suo gruppo Cenacolo 71 ne nasce una stretta collaborazione che porta a farne una Unità unica. Nel 2008 dopo il trapasso di Roberto Buscaioli il gruppo riprende una sua identità. Il gruppo si ritrova per i suoi incontri a Rimini e nelle sede di Monterone nel comune Sestino (Arezzo)